Internet…risorsa o droga per i più giovani?

maggio 10, 2008 at 4:23 pm (elettronica, Italy, pc) (, , , , , )

Sono capitata in un post molto importante…

“Un link che può essere utile da (Repubblica) e questo è il sito Benzoy.

Questo è quanto dichiarano sul sito: “Quando le chat line, Skype o Internet scandiscono le giornate di tuo figlio e vengono quindi trascurate altre cose belle e utili, è ora di passare a Benzoy. ”

E quindi : “Essere schiavi delle chat line o di MSN è un problema serio, che spesso hanno i ragazzi e le ragazze di oggi. Alcune ricerche hanno dimostrato che è facilissimo diventare schiavi di MSN, di Skype o di Internet in poco tempo. Chattando per ore con MNS o sulle chat line, i ragazzi dimenticano i compiti o li trascurano, non fanno sport, non escono a giocare e spesso non partecipano più alla normale vita quotidiana della famiglia. Le stesse ricerche hanno dimostrato inoltre che chattare per ore influisce negativamente sulle prestazioni scolastiche o sul lavoro futuro. Non lasciare che le cose peggiorino e aiuta tuo figlio! Conserva la bellezza di Internet, di Skype, di MSN e delle chat line!”

quanto è vero…conosco qualcuno che ogni tanto dal pc dovrebbe staccarsi (io per prima 😛 )…

e sopratutto apprezzo i genitori che non lasciano usare troppo il pc ai figli…mi viene in mente una frase del mio “collega” Marco: “Oggi la mia bambina mi ha chiesto – Papà, quando potrò avere anche io un iPod e un cellulare?”

Non vogliamo una generazione di iPod – pc dipendenti dopo la generazione di tele dipendenti (io mi sto disintossicando)… vogliamo le foglie colorate nei giardini…

direttamente da una scuola

1 commento

  1. innovatel said,

    Se penso che siamo arrivati a quel livello mi viene davvero da stare male! Io “vivo” davanti al pc anche a causa del lavoro che faccio. Se però devo scegliere monitor o vita reale non ho dubbi … vado di vita reale anche perchè è molto ma molto meglio 😉

Rispondi

