25 Aprile

aprile 25, 2008 at 12:16 pm (Italy) (, )

Oggi è il 25 aprile…e nonostante io sia al lavoro (negli USA non festeggiano ovviamente :P), ho dato una lettura al corriere e alla repubblica di oggi..

la domanda fondamentale è: ma perchè dovete per forza fare diventare tutto una polemica…
giuro ho abbastanza schifo dei politici oggi (Napolitano a parte, che per oggi se la scampa)…

1) La resistenza e i “ragazzi di Salò” fanno parte entrambi del nostro passato, hanno formato l’Italia entrambi. Voglio vedere Veltroni o la Finocchiaro nel 1946/47 cosa avrebbero fatto. Mi manda in bestia sta cosa…il 25 Aprile è la festa degli Italiani LIBERI. LIBERI dall’oppressione. LIBERI come NON lo siamo ora.

2) Caro il mio Grillo, hai le tue brave e buone idee, ma non esagerare…condivido i commenti sui quotidiani, le reti televisive e anche io come te dico che negli USA non eleggerebbero mai Obama se fosse il R. Murdock locale. E il nostro caro R. Murdock invece lo abbiamo eletto…e sapete perchè? perchè non c’è stata una sinistra ad opporsi. Qualcuno mi saprebbe dire qualcosa di concreto che la sinistra vuole realizzare in Italia? no perchè anche se è vero che io non ho seguito poi molto la campagna politica (sapendo di non poter votare avevo di meglio da fare che guardare il teatrino), beh io non ho capito cosa volete farne di quest’Italia. Ma come la sinistra così la destra…

forse non vi è chiaro cari politici che gli italiani proprio così cretini non sono…
forse il fatto che abbiamo votato Lega in massa caro Berlusca e caro Veltromorfeo vi deve far riflettere. La Lega (per quanto io la denigri e non la voterei nemmeno sotto tortura), quantomeno ha un’idea (o almeno l’aveva fino a qualche anno fa…).

NOI VOGLIAMO IDEE NON TEATRINI
NOI VOGLIAMO CAPIRE PERCHE’ I NOSTRI SOLDI VENGONO WASTED IN QUEL MODO…
NOI VOGLIAMO CAPIRE PERCHE’ I NOSTRI DOTTORANDI PRENDONO SOLO 800€ AL MESE DALLO STATO SPRECONE E UN IMPIEGATO ALLA POSTA PRENDE DI PIU’…ED E’ SPESSO MENO EFFICIENTE.

IO VOGLIO CAPIRE PERCHE’ NON VOGLIO METTERE SU FAMIGLIA IN ITALIA (datemi almeno 3 buone ragioni per farlo!)
IO VOGLIO CAPIRE PERCHE’ NON SIETE CAPACI DI CAMBIARE LE PERSONE CHE CANDIDATE DA 20ANNI A QUESTA PARTE…DOVE SONO I GIOVANI?
IO VOGLIO CAPIRE PERCHE’ OGNI COSA DEV’ESSERE UNA POLEMICA, PERCHE’ OGNI SINGOLO GIORNO DOVETE FARE TEATRINI SU UNA STRONZATA…E SOPRATTUTTO OGGI…

PERCHE’, VOI CHE INNEGGIATE ALLA TOLLERANZA, NON TOLLERATE IDEE POLITICHE DIVERSE? Ciarrapino non rinnega il fascismo, pazienza! Sono le sue idee e fare polemica su questo è una grossa minchiata.
E sfortunatamente per una volta Berlusca ha detto una cosa intelligente…la sinistra è solo ferita dalle elezioni e non sa che pesci pigliare…

Ultimo appunto, cara la mia Moratti, sarai anche fascista quanto vuoi, non condividerai il 25 Aprile quanto vuoi, ma porco cane sei il SINDACO DI MILANO. Sei lì come rappresentate degli italiani o solo per il tuo comodo? Solleva il culo e vai alla manifestazione!

Io credo nel 25 Aprile, credo nella memoria, credo nella storia e non c’è revisione storica che tenga: i partigiani, Salò, Garibaldi, la guerra civile, gli Americani, i tedeschi, le foibe, le fosse ardeatine etc etc hanno fatto l’Italia e noi siamo figli di quella memoria.

…e scusate lo sfogo, ma questi articoli mi hanno proprio indignata!

Rispondi

